Addominoplastica
Quando farla e perché

Perché scegliere di fare un intervento di addominoplastica?

Sicuramente avere un addome piatto e tonico è il sogno di tutti: indossare abiti o t-shirt attillate o, in costume da bagno, sfoggiare un bel fisico asciutto e senza rotondità e rilassamenti in eccesso è il desiderio di molte donne e di molti uomini. Invece, per la maggior parte, il punto vita, la cosiddetta comunemente “pancia”, è decisamente un punto debole.

Quando ci si trova a fare i conti allo specchio con la pancetta la prima cosa che si pensa è: da domani mi metto a dieta! E poi si corre ai ripari con l’attività fisica, con gli esercizi addominali.
Ed è sacrosanto: ogni situazione reale va bene per iniziare a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e a fare della sana attività sportiva, che, senza dubbio, possono migliorare l’aspetto del nostro addome.

pancetta femminile

Ma quando il problema è di entità tale da non potersi risolvere così facilmente, ci si rivolge alla chirurgia e, nello specifico, all’ intervento di addominoplastica.
Infatti, le cause che determinano la presenza di questa pancia prominente o rilassata b old:(|possono essere diverse), non si tratta solo di uno stile di vita non corretto, che genera accumuli di grasso facilmente affrontabili con diete e attività fisica.
Si tratta piuttosto di condizioni in cui l’addome ha realmente bisogno di essere rimodellato. È questo il caso, ad esempio, che si verifica nei soggetti fortemente obesi che si sono sottoposti a regimi dietetici che hanno determinato una diminuzione importante di peso e che ha generato uno “svuotamento” dei tessuti e, quindi, la formazione di una pancia molle e di pelle in eccesso. Oppure ancora è il caso degli addomi post gravidanza, dove il rilassamento dei tessuti e la possibile diastasi addominale determinano la formazione di una pancetta che non se ne va, né con diete né con l’esercizio fisico. Ma possono esserci anche fattori genetici dietro l’apparenza rilassata di un addome, così come anche i cambiamenti fisici dovuti all’invecchiamento.

giro vita femminile

Proprio quando c’è necessità, sia fisica che psicologica, di recuperare un addome dalle dimensioni e dalle forme più proporzionate al nostro fisico, che sia tonico e asciutto, che si ricorre all’ addominoplastica.

In base alle esigenze di ogni paziente, si può scegliere se optare per una mini-addominoplastica o per una addominoplastica completa: i pazienti che presentano rilassamento muscolo-cutaneo e depositi adiposi che vanno dall'area sotto ombelicale al pube, necessitano di un intervento di addominoplastica meno complesso, quindi quello mini; i pazienti che, invece, presentano rilassamento muscolo-cutaneo e depositi adiposi sull'intero addome e fianchi, necessitano di una addominoplastica completa. In tal caso, è possibile associarvi anche un intervento di liposuzione, per potenziare gli effetti dell’intervento e ottenere dei risultati più omogenei e soddisfacenti.





Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it