Bellezza e successi
Quanto incide nella nostra vita la bellezza

Tutti noi siamo a conoscenza di quanto possa essere importante l’impatto che la bellezza ha sulla nostra vita di tutti i giorni, in termini di benessere, di successo lavorativo, successo scolastico e in termini di successo nelle relazioni sociali.
Per questo motivo, moltissime persone sono alla ricerca continua della bellezza e sono disposte anche a spendere molto denaro per cercare di ottenere un aspetto fisico gradevole e apprezzato.
Con questo articolo, esamineremo proprio l’importanza che la bellezza ha nella nostra vita e il legame che c’è tra la bellezza e i successi.

bellezza1

Bellezza e successi da dove iniziare per comprendere la relazione:


Da numerosi studi è emerso che in linea generale, gli esseri umani hanno una serie di preferenze rispetto ad alcune caratteristiche fisiche.
Sembra che sia apprezzato tutto ciò che produce una sensazione di piacevolezza e tutto ciò che pensiamo possa oggettivamente essere gradevole.

Quali sono le caratteristiche fisiche che preferiamo:


• Volti simmetrici
• Spalle larghe negli uomini
• Fianchi stretti nelle donne
• Labbra carnose

La bellezza è importante fin da subito:


L’impatto che la bellezza fisica ha sulle nostre vite è così importante che fin da subito nostro malgrado, ci troviamo costretti a doverci confrontare con la sua pesante presenza. Tanto è vero che un neonato giudicato attraente, avrà più attenzioni e sarà considerato maggiormente gestibile dai genitori.
Anche a scuola i bambini più belli riusciranno ad interagire con tutti senza nessun tipo di problema andando ad aumentare la loro autostima. Le stesse insegnanti in modo inconscio saranno portate a privilegiare maggiormente i bambini con un aspetto più bello rispetto agli altri.


Il legame tra la bellezza e il successo:


Secondo alcuni studi, sembrerebbe che quando siamo portati a riconoscere ad una persona una qualità positiva, di conseguenza siamo portati a riconoscerle anche altre numerosissime qualità. E capita sempre più spesso, che quando abbiamo delle aspettative verso una persona, il più delle volte queste aspettative tenderanno a concretizzarsi. Questo capita anche quando pensiamo che una persona sia molto più bella della media, risulterà quasi per magia più simpatica, più attraente e più intelligente. Avremo quindi delle aspettative più alte rispetto a tutte le altre qualità oltre alla bellezza, anche se ancora non abbiamo avuto il tempo di indagare se effettivamente la persona in questione, si meriti una così alta considerazione.

La bellezza nella società di oggi:


Quello che impariamo quotidianamente con l’esperienza, è che la bellezza nella società di oggi conta e il più delle volte risulta essere anche decisiva. Infatti, si verifica sempre più spesso che le persone con un bel aspetto, abbiano senza dubbio vita più facile rispetto a chi invece e un po’ meno carino. Chi rappresenta in modo più fedele i canoni estetici imposti dalla nostra società, è sicuramente più avvantaggiato nel riuscire a creare legami e a costruire relazioni.

bellezza2

La bellezza e il mondo del lavoro:


Durante un colloquio di lavoro risulta essere molto importante l’aspetto fisico. Infatti, molti studi hanno dimostrato, come a parità di curriculum e di esperienze maturate negli anni, la persona con un bel aspetto sarà comunque sempre avvantaggiata rispetto a quella con un aspetto meno attraente.




Per rendere ancora meglio l’idea vogliamo riportare alla vostra attenzione un fatto accaduto molti anni fa.

Come tutti ormai abbiamo capito dei lineamenti puliti e armoniosi, possono ispirare più fiducia rispetto ad un volto meno attraente. Un esempio molto concreto ci viene offerto da un vecchio dibattito televisivo avvenuto negli Stati Uniti molti anni fa tra Kennedy e Nixon.

Il primo apparve più curato e più sicuro di sé rispetto al secondo e tutto questo ebbe ovviamente delle conseguenze.

Secondo dei sondaggi, infatti, sembrò chiaro che coloro che assistettero al dibattito in tv, erano chiaramente rimasti piacevolmente colpiti da Kennedy mentre, chi aveva sentito il dibattito alla radio era rimasto colpito da Nixon.

Cosa sta a significare tutto questo?

Che a volte il fascino o la bellezza potrebbe farci prendere decisioni magari troppo affrettate e dare fin da subito troppo credito a qualcuno a discapito di qualcun' altro, magari più meritevole. Questo è in poche parole il vero potere della bellezza.





MACCHIE CUTANEE:


MACCHIE VISO


COSA SONO E QUALI SONO
LE CAUSE

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it