Il ricorso alla chirurgia estetica è in constante aumento in tutto il mondo, ma ci sono alcuni paesi dove ovviamente è molto più richiesta rispetto ad altri. L’Italia in Europa, è considerato un modello d’eccellenza, poiché vanta i chirurghi più quotati del settore e più preparati professionalmente.
Con questo articolo andremo a vedere più da vicino, in quali paesi si pratica maggiormente la chirurgia estetica e plastica.
I pasi che fanno più uso della chirurgia estetica e plastica:
L’associazione professionale internazionale per la medicina estetica, ha realizzato uno studio secondo il quale, risulterebbe che i 5 paesi al mondo dove c’è più richiesta e più uso di chirurgia estetica e plastica sono:
1 Stati Uniti
2 Brasile
3 Giappone
4 Italia
5 Messico
L’Italia in questa speciale classifica è al quarto posto, tra i paesi che spendono di più in chirurgia estetica, soprattutto in ritocchi e filler.
Gli altri paesi e altri primati:
Fino ad ora abbiamo fatto riferimento al lato economico della vicenda, ma se parliamo di persone che effettivamente si sottopongono a interventi, il primato lo detiene la Corea del Sud dove è stato calcolato, che bene 20 persone su 1000 si rivolgono alla chirurgia estetica. Subito dopo troviamo Taiwan e Belgio con 17 persone su 1000 e di nuovo Italia e Libano che si attestano sulle 16 persone su 1000.
Gli interventi più richiesti nel mondo:
1 Mastoplastica additiva
2 Liposuzione
3 Blefaroplastica
4 Lipofilling
5 Rinoplastica
Per quanto riguarda l’Italia si rispecchia molto in questa classifica, anche se preferisce l’acido ialuronico alla tossina botulinica e ai filler riassorbibili molto in voga al di fuori dei nostri confini.
SENO TUBEROSO:
![seno tuberoso]()
CARATTERISTICHE E VARIE TIPOLOGIE