Se prima in passato gli interventi di chirurgia estetica non erano apprezzati da tutti, oggi assistiamo al fenomeno contrario. Sono sempre di più le persone che decidono di cambiare la propria immagine e di sottoporsi a degli interventi di chirurgia estetica. La chirurgia estetica gode ormai di un apprezzamento generale che trasversalmente prende tutti uomini e donne, giovani e meno giovani.
Con questo articolo cercheremo di fare luce su quali sono gli interventi più apprezzati e più richiesti dagli italiani.
La chirurgia estetica oggi:
Quello che emerge da alcuni recenti studi, è che nel nostro paese, questo tipo di interventi, non sono più a discrezione del solo pubblico femminile come era un tempo, ma che sempre di più gli uomini che decidono di sottoporsi a procedure estetiche di vario genere, per cercare di migliorare la propria immagine ed avvicinarla sempre di più ai propri canoni di bellezza.
Un'altra distinzione che dobbiamo fare e che risulta essere netta, dopo aver analizzato in profondità, i dati degli studi fatti sui trattamenti di chirurgia estetica in Italia, è che al nord del paese, si prediligono maggiormente trattamenti che tendono a rimodellare la propria silhouette, mentre al sud si preferiscono quei trattamenti che hanno come fine ultimo, quello di riuscire ad aumentare i volumi del proprio corpo.
Vediamo adesso nello specifico i tre interventi che maggiormente vengono richiesti nel nostro paese.
Rinoplastica:
Il primo intervento serve a rimodellare le linee e le forme del naso, serve quindi a donare un’immagine nuova e più armoniosa al nostro naso. In alcuni casi è possibile estendere questo intervento anche per correggere problemi di respirazione o setto nasale deviato.
Mastoplastica additiva:
Con questo intervento è possibile aumentare il volume del seno e ottenere un seno più armonioso e in linea con le forme del corpo. Nella mastoplastica additiva, vengono impiegate delle protesi mammarie apposite, che permettono al chirurgo plastico di riuscire a donare al nostro seno una forma perfetta.
Liposuzione:
Il terzo e ultimo intervento preso in esame permette, di riuscire ad intervenire ed eliminare le adiposità localizzate. In passato questo era un intervento al quale si sottoponevano moltissime donne, oggi anche per quanto riguarda la liposuzione, la percentuale ha subito delle variazioni, andando ad aumentare il numero di uomini che negli ultimi anni hanno deciso di sottoporsi a questo intervento.
LIFTING LABBRA:
PER UN ASPETTO PIÙ GIOVANE
E ARMONIOSO