Chirurgia plastica viso
Gli interventi più richiesti

Stare bene con se stessi ed essere in pace con il proprio aspetto esteriore spesso non è cosa semplice.
In alcuni casi si tratta di problematiche che fanno vivere con disagio la quotidianità; talvolta, invece, siamo noi stessi ad essere il giudice più severo della nostra forma fisica e del nostro aspetto, anche influenzati dai canoni di bellezza esteriori proposti dai media e dai social.

chirurgia plastica al naso

Quando i problemi di natura estetica, di qualsiasi natura essi siano, arrivano a compromettere la qualità della vita e a lederne la serenità, si può ricorrere all’aiuto della chirurgia plastica.
Molti degli interventi richiesti per migliorare la propria percezione di sé riguardano il viso. Vediamo quali sono gli interventi di chirurgia plastica del viso più richiesti.

Il Lifting

La Blefaroplastica

La Rinoplastica





Il lifting


Una delle principali evenienze percepite come problema estetico è l’invecchiamento cutaneo, i cui segni sono, con il passare del tempo, ben visibili sul volto, sottoforma di rughe e rilassamenti cutanei. Con il lifting la pelle si distende, scompaiono le rughe e i rilassamenti e il volto appare fresco e tonico.

La blefaroplastica


La blefaroplastica è un intervento mirato alla bellezza degli occhi e dello sguardo, ovvero di quell’area del viso in cui si concentrano maggiormente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
In realtà, quando parliamo di blefaroplastica, parliamo di due interventi differenti: la blefaroplastica superiore e la blefaroplastica inferiore.
Con il primo intervento si corregge la cosiddetta palpebra cadente: con il passare del tempo, la pelle perde tono e la palpebra superiore tende a rilassarsi, chiudendo e appesantendo lo sguardo. Ma può non essere solamente un problema legato all’età, può anche trattarsi di una problematica di natura congenita, che provoca disagi persino di natura pratica, come un peggioramento della vista.

Con l’intervento di blefaroplastica superiore viene eliminata quella porzione di tessuto che cede, ridonando freschezza e luminosità allo sguardo.

Con la blefaroplastica inferiore, invece, si eliminano le cosiddette borse, la cui formazione, anche in questo caso, o è dovuta al normale processo di invecchiamento cutaneo, o può essere frutto di ereditarietà genetica.

chirurgia plastica viso

La rinoplastica


In questo caso, si tratta di uno degli interventi più realizzati in assoluto al mondo.
La forma del naso è importantissima per l’armonia generale del viso ed è, quindi, assai frequente, la richiesta di migliorarne l’aspetto, per migliorare l’immagine complessiva del volto.
Ma non solo: viene anche effettuato per risolvere problematiche inerenti alla respirazione, come nel caso di setto nasale deviato.


Trattamenti Viso e Collo

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it