Come Avere Glutei Scolpiti
In pochi semplici esercizi

Avere dei glutei scolpiti è il sogno di ogni donna: sia che si tratti della prova costume sia che si tratti dell’acquisto di un nuovo abito o di un nuovo paio di pantaloni, è inevitabile che ci si concentri sempre sull’aspetto del lato B.

Cosa serve per avere glutei scolpiti? A parte la fortuna, che alcune geneticamente hanno, serve un pochino di impegno e di fatica.

L’attività fisica giusta e degli esercizi mirati possono fare miracoli.

Eccone alcuni da fare comodamente a casa, quando vuoi. L’importante è la costanza: concentrati sull’obiettivo e comincia subito.

Per questi esercizi è sufficiente un’ora della tua giornata; la frequenza ideale per avere i glutei scolpiti che sogni è di 3 o 4 volte a settimana.

bellezza glutei

Avrai bisogno di abbigliamento adatto e di un tappetino. Nient’altro da aggiungere, se non il tuo impegno e la tua determinazione.

Pronta?

Se invece non vuoi fare esercizi scopri la liposcultura

Squat
Lo squat è da sempre l’esercizio numero uno per rinforzare e tonificare i glutei. Si tratta, infatti, di un esercizio completo che va ad allenare tutto il gluteo.

Come si fanno gli squat?

Posizionati a gambe leggermente divaricate con le punte del piede rivolte verso l’esterno e piega le ginocchia come se stessi per sederti su una sedia molto bassa; scendi lentamente e altrettanto lentamente torna in posizione eretta.
Ripeti 4 serie da 10 movimenti ciascuna.


Slanci posteriori
Questo esercizio va svolto carponi: allunga una gamba indietro e cerca il più possibile di mantenerla allineata con la schiena. Da questa posizione, porta la gamba verso l’alto, oltre la linea della schiena, e torna in posizione di partenza.
Ripeti 3 serie di 10 slanci per ogni gamba.

Slanci laterali
Sdraiati a terra su un fianco, allinea le gambe in modo che si trovino una sopra all’altra e in linea con il corpo. Porta la gamba più esterna verso l’alto per poi tornare in posizione di partenza.
Ripeti 3 serie di 10 slanci per ogni gamba.

Sollevamento del bacino
Sdraiati a terra supina mantenendo le braccia lungo il corpo leggermente aperte. Le gambe devono stare leggermente divaricate e piegate in modo che la pianta del piede tocchi il pavimento. Da questa posizione solleva il bacino in modo da formare un triangolo con le gambe. Abbassa il bacino senza toccare il pavimento e poi risollevalo.
Ripeti 4 serie da 10 sollevamenti ciascuna.

Affondi frontali
Mettiti in posizione eretta e piega in avanti una gamba fino a formare un angolo di 90°, mantenendo sempre la schiena dritta. Da questa posizione riporta indietro la gamba per tornare in posizione eretta.
Ripeti 3 serie di 10 affondi per ogni gamba.


Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it