Hai mai sentito parlare di rinofiller?
Sai a cosa serve?
Il rinofiller è il trattamento di medicina estetica – iniezioni di acido ialuronico – che serve per la correzione di alcuni difetti estetici del naso.
Rientra fra i trattamenti di profiloplastica, ovvero quei trattamenti che provvedono all'armonizzazione generale dei volumi del volto e alla definizione del profilo.
![profilo donna]()
Il naso, infatti, è una parte fondamentale del viso e del profilo e delle sproporzioni proprio in quest’area possono addirittura inficiare l'armonia generale di un volto.
Attenzione: il rinofiller non va a correggere dei difetti di tipo funzionale. Per quelli è necessario l’intervento di chirurgia plastica.
Che cos'è l'acido ialuronico e da dove viene:
L'acido ialuronico è un carboidrato naturale che si trova in quasi tutte le cellule del corpo, anche se la sua maggior concentrazione si trova nel tessuto cutaneo . Il tuo corpo utilizza l'acido ialuronico per mantenere la pelle e il tessuto connettivo lubrificati, forti e sani.
Ma il beneficio maggiore apportato dell’acido ialuronico sulla tua pelle è senza dubbio la sua incredibile capacità di ritenzione idrica. L'acido ialuronico naturale è sempre presente nel tuo corpo. All'interno della pelle, si lega all'acqua, aiutando l'idratazione, l'elasticità e la salute generale della pelle.
Circa la metà dell'acido ialuronico del tuo corpo si trova nella pelle. Nel tempo, fattori come l'esposizione al sole e il normale invecchiamento possono ridurre la quantità di acido ialuronico presente nella pelle, spesso di una quantità significativa.
In breve, l'acido ialuronico naturale prodotto dal tuo corpo svolge un ruolo importante in un'ampia gamma di processi diversi, dal mantenimento della pelle al funzionamento efficiente dell'intero corpo.
Il rinofiller è un trattamento mini-invasivo unicamente dedicato alla correzione dei difetti estetici.
Questi difetti possono avere le più diverse origini: si può trattare di condizioni congenite, che possono persino accentuarsi con il passare degli anni, possono essere le conseguenze di traumi o di precedenti interventi chirurgici.
![naso filler]()
I difetti più comunemente trattati con il rinofiller sono le gibbe – o gobbe, le radici nasali profonde – ovvero quegli avvallamenti che si manifestano dai corrugatori verso la punta del naso, i dorsi asimmetrici o troppo profondi, le punte asimmetriche o troppo piccole o con scarsa rotazione o con scarsa proiezione.
L’iniezione di filler a base di acido ialuronico consente di andare a riportare volume laddove necessario, in modo da riequilibrare le proporzioni del naso e da riportare armonia ed equilibrio al volto e al profilo.
Il rinofiller è una risorsa importante per chi non riesce ad accettare la propria immagine a causa del proprio naso, ma teme la drasticità di un intervento chirurgico: effettivamente, i risultati di un filler possono dare modo di sperimentare quelli che potrebbero potenzialmente essere i risultati di un intervento di rinoplastica, senza però tutte le implicazioni che questo comporterebbe. Anzi, in molti casi può addirittura rappresentare la degna sostituzione della chirurgia. A differenza di quest’ultima, però, il rinofiller non dà risultati definitivi: per accantonare l’idea della rinoplastica si devono mettere in conto più trattamenti da ripetere periodicamente – più o meno una volta all’anno.
Scopri il Rinofiller