Culotte de cheval
La guida a come eliminarle

Hai mai sentito parlare delle culotte de cheval? Molto probabilmente se ne soffri ne hai anche sentito parlare e sai anche bene come si presentano e in quale parte del nostro corpo sono presenti normalmente. Ma se al contrario, non sai cosa sono e vorresti approfondire maggiormente il tema riguardante le culotte de cheval ti invito a continuare a leggere qui.

Che cosa sono le culotte de cheval?


Le culotte de cheval sono degli accumuli di grasso più o meno importanti che si presentano di solito, nella parte iniziale della gamba, tra la coscia e il gluteo. Quindi le culotte de cheval sono il risultato di una cattiva circolazione, che provoca una brutta ritenzione idrica che finisce per localizzarsi nella zona delle cosce e dei glutei gonfiandosi.

Le persone che ne soffrono:


Di solito le persone che ne soffrono, sono per la maggior parte, soggetti ginoidi circa il 65% delle donne tra i 19 e i 45 anni di età. Anche se una piccola percentuale di donne molto magre ne soffre a causa di una cattiva circolazione.


Quali sono le cause principali della loro comparsa:


La postura: Senza dubbio una postura sbagliata ripetuta nel tempo può essere individuata come una delle cause che può portare alla comparsa di questi fastidiosissimi inestetismi. Infatti basta pensare a quanto tempo molte donne passano sui tacchi o su scarpe poco comode, per capire quanto una postura sbagliata protratta nel tempo possa essere determinante per la comparsa delle culotte de cheval.

Genetica:Si, la genetica purtroppo conta e anche tanto. Infatti, se in famiglia qualcuno ha sofferto o soffre di questa tipologia di problema, è molto difficile riuscire a schivarla senza problemi.

Gli ormoni femminili: Gli estrogeni fanno si che il grasso venga accumulato nella parte bassa del nostro corpo, proprio sopra la coscia e il gluteo.

Alimentazione scorretta:


Ovviamente una dieta non corretta e non bilanciata, può senza dubbio aumentare la possibilità di dover fare i conti in futuro con le fastidiosissime culotte de cheval.



Per cercare di eliminare o ridurre il grasso nella zona delle cosce e dei glutei, è opportuno cominciare a seguire una dieta bilanciata ed equilibrata. In più sarebbe opportuno riuscire a mantenere sempre durante le nostre lunghissime giornate di lavoro una postura corretta, cercando di aiutarci indossando sempre scarpe e vestiti molto comodi. Altra cosa molto importante da fare è senza dubbio quella di non sottovalutare mai l’allenamento fisico, ma prima di iniziare è opportuno farsi seguire da un esperto, che vi consiglierà degli allenamenti specifici adatti al ripristino della circolazione ed adatti allo smaltimento dei grassi in eccesso.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it