Il lifting del viso è sicuramente la strategia anti-età più efficace per riuscire a rendere quasi invisibili i segni del tempo sul proprio volto, con una particolare attenzione alle rughe e alla lassità cutanea.
Il lifting è sicuramente uno degli interventi più realizzati in assoluto, perché il viso è sicuramente una delle parti del corpo alla quale dedichiamo di norma più attenzioni. In previsione del Natale quale migliore occasione per regalarsi un aspetto più fresco e ringiovanito? Con questo articolo cercheremo di spiegare più nel dettaglio che cos’è il lifting viso e come si esegue.
Che cos’è il lifting viso:
Il lifting viso è quell’intervento chirurgico in grado far ringiovanire il nostro volto e il collo rimuovendo i segni del tempo. L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare l’estetica del viso cercando di recuperare la sua geometria originaria. Quando si esegue questo genere di intervento, di solito si interviene sui tessuti in profondità, perché la causa dell’invecchiamento non è solo il rilassamento cutaneo, ma anche il cedimento delle strutture sotto la cute.
Mini-lifting:
Esiste anche un’altra forma di intervento, meno invasivo che non interviene sui tessuti più profondi, chiamato comunemente mini-lifting e si limita solo a ridare pienezza a guance e zigomi.
Come si esegue il lifting viso:
Il primo passo prima di arrivare all’ intervento vero e proprio, è sicuramente la prima visita specialistica pre-operatoria, durante la quale il chirurgo valuta quali sono le richieste e le aspettative del paziente. Bisogna portare avanti un’attenta valutazione clinica per escludere la presenza di patologie e controindicazioni all’esecuzione dell’intervento.
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione, oppure in anestesia generale. La scelta dell’anestesia dipende dal tipo di lifting che si deve eseguire.
Per la buona riuscita dell’intervento:
Per far si che l’intervento chirurgico venga svolto nel miglior modo possibile, è opportuno che venga eseguito da uno specialista in chirurgia plastica e a questo proposito, la miglior scelta che tu possa fare per ringiovanire il tuo viso è quella di affidarti alle esperte mani del Dott. Antonio Capraro, che vanta più di 15 anni di esperienza in chirurgia plastica, chirurgia ricostruttiva e medicina estetica sia in Italia che all’estero.
DONA NUOVA VITA AL TUO VISO