Lifting malare
Che cos'è e come si effettua

Il lifting malare è una procedura chirurgica volta a migliorare l’aspetto del viso, in particolare della regione zigomatica, un’area del volto che tende a perdere tonicità e volume con l’avanzare dell’età. Questo intervento, richiesto perlopiù per ridurre i segni di invecchiamento, mira a restituire definizione alla parte centrale del volto, migliorandone il contorno e riducendo rughe e cedimenti.


Cos'è il lifting malare
Il lifting malare è una procedura chirurgica che ha come obiettivo principale la riduzione dei segni dell’invecchiamento nella zona zigomatica, laddove i tessuti, con il tempo, hanno perso volume, tono e struttura.
Questa tecnica differisce dal classico lifting facciale globale perché si concentra specificamente sul terzo medio del volto, e può essere combinato con altre procedure, come la blefaroplastica o il lifting del collo, per ottenere un risultato complessivo armonioso e giovanile.


Come si effettua il lifting malare
Il lifting malare è una procedura chirurgica eseguita da specialisti in chirurgia plastica o estetica.
In base all’entità e ad ogni caso specifico, l’intervento può richiedere un’anestesia locale con leggera sedazione o un’anestesia generale.
Il chirurgo opera attraverso piccole incisioni, solitamente nascoste nella zona temporale o nel contorno delle orecchie, in modo da evitare cicatrici visibili, ma che gli permettano, al contempo, di accedere facilmente alla zona zigomatica. Da qui, solleva e riposiziona i tessuti interni del terzo medio, restituendo volume e turgore all’area.
Una volta che i tessuti sono stati riposizionati e fissati, il chirurgo chiude le incisioni con suture.
Dopo l’intervento, il tempo di recupero varia in base al tipo di tecnica utilizzata e alla risposta individuale del paziente. Di norma, è possibile riprendere le normali attività dopo circa due settimane, anche se un completo recupero della zona trattata può richiedere diverse settimane.


Il lifting malare è una procedura efficace per chi desidera ottenere un effetto di ringiovanimento armonioso e naturale: ridando tono e volume alla zona centrale del viso, si possono riacquistare una freschezza e una luminosità che portano indietro nel tempo. Ne giovano, infatti, non solo gli zigomi e le guance, ma anche tutta la zona intorno agi occhi.
I risultati, poi, possono essere potenziati se abbinati a lipofiller e/o blefaroplastica.


Ricordiamo che il lifting malare è un intervento chirurgico, per cui è essenziale rivolgersi a specialisti qualificati, in grado di sciogliere ogni dubbio, rispondere ad ogni domanda e discutere a fondo le opzioni disponibili, i possibili risultati e i rischi. Con un’accurata valutazione preoperatoria e una buona assistenza post-operatoria, il lifting malare può offrire risultati soddisfacenti e duraturi.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it