A volte capita di non essere molto soddisfatti della forma del proprio mento, alcune volte si può soffrire per un mento troppo sviluppato, troppo pronunciato e in questo caso parliamo di prognatismo o può essere un po’ sottosviluppato e in questo caso, parliamo di enognatismo mandibolare. quot.(|Oggi grazie all’intervento di mento plastica additiva o riduttiva è possibile correggere tutte le irregolarità del mento e con questo articolo andremo ad esaminare più da vicino, questo intervento di chirurgia plastica che, ha come obiettivo, quello di donare nuova simmetria e nuova armonia al tuo volto.)
Mentoplastica additiva e riduttiva:
La mentoplastica riduttiva: Per questo genere di intervento si interviene direttamente sulla riduzione dell’osso e sui muscoli masticatori, si passa quindi alla rimozione dei muscoli masticatori.
La mentoplastica additiva:
Grazie all’inserimento di alcune protesi al silicone è possibile aumentare il volume del mento. Con la mentoplastica additiva è possibile modellare il mento per forma, larghezza e volume.
Come avviene l’intervento:
Prima di sottoporsi a questo genere di intervento, si procederà con una visita preliminare, dove verranno valutate le condizioni generali di salute del paziente, verrà spiegato l’intervento nei minimi dettaglia per la vostra sicurezza e per la vostra tranquillità, verranno visionati insieme al chirurgo i risultati che si potranno ottenere con la mentoplastica e si deciderà la procedura di intervento migliore a seconda dei casi.
L’intervento normalmente viene seguito in regime di day-hospital con anestesia locale con sedazione. Non lascia cicatrici visibili poiché le incisioni vengono eseguite per via intraorale e non lasciano segni visibili sul volto.
Post-operatorio:
Dopo l’intervento è consigliato rimanere a riposo per almeno 2 settimane evitando sforzi inutili. Dopo l’intervento verranno eseguite delle visite di controllo per verificare lo stato di salute del paziente.
Conclusione:
Per questo genere di intervento è essenziale rivolgersi ad un vero professionista della bellezza, per questo motivo, ti suggeriamo di contattare il Dr. Antonio Capraro, che sicuramente potrà farti ottenere i risultati sperati.
ESTETICA SENO:
![SENO]()
TRATTAMENTI CHIRURGICI O ESTETICI