Pelle e Sole
Come affrontare l'estate

L’esposizione al sole, se non fatta secondo certi criteri e con le giuste protezioni, può provocare seri problemi. Ecco perché è fondamentale arrivare preparati e proteggersi sempre.

L’esposizione al sole è molto importante per il nostro organismo perché favorisce la sintesi della vitamina D, molto importante per rafforzare il nostro sistema immunitario, per le ossa ma anche per la nostra felicità.

Si avete capito bene, la Vitamina D stimola infatti la produzione di dopamina e serotonina, i principali responsabili della nostra felicità.

ragazza in spiaggia

Stare al sole però può aiutarci anche a combattere inestetismi e patologie cutanee come ad esempio acne, eczema o psoriasi.

Insomma il sole è amico della nostra pelle ma dobbiamo sapere che può avere, come ogni cosa, delle controindicazioni. Cerchiamo quindi di prendere il sole preparando la pelle e proteggendola sempre.

Come fare?

Per prima cosa cerchiamo di avvicinarci in modo graduale. Ricordiamo sempre che la nostra pelle resta coperta dagli abiti (e quindi non direttamente esposta alla luce solare) per molti mesi all’anno. Esponiamoci quindi al sole in modo graduale, con una protezione solare adeguata ed evitando sempre le ore più calde.

Un piccolo consiglio:
potete aiutare la vostra pelle anche con la corretta alimentazione. Già nei mesi precedenti mangiare cibi ricchi di betacarotene aiuta la pelle a prepararsi al sole. Inserite nella vostra dieta frutta e verdura di colore arancione, giallo o rosso come carote, albicocche o meloni.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it