Perdita di peso
Gli interventi più comuni dopo la perdita di peso

Se hai perso peso da non molto tempo e sei riuscito a raggiungere tutti i tuoi obiettivi personali, allora penso che tu ti possa ritenere molto soddisfatto.

Ma spesso dopo aver raggiunto questo grande obiettivo, ci si ritrova a dover risolvere un altro grande problema, quello della pelle in eccesso sul proprio corpo. Questo è un problema comune tra i pazienti che perdono molto peso e può essere risolto con un intervento chirurgico di rimozione della pelle.

Perdita di peso e pelle in eccesso:


Ora hai un aspetto fantastico e ti senti benissimo con tutto il peso che hai perso, ma la pelle flaccida è una lotta costante. Può intralciare l'attività, spesso può essere vista attraverso i vestiti, non importa quanto tu cerchi di nasconderla, e può portare anche altre problematiche come eruzioni cutanee e problemi dermatologici.

Perché si crea la pelle in eccesso?


Con l'aumento di peso, in particolare dopo anni di vita in sovrappeso, la pelle si allunga e deve espandersi per accogliere un aumento delle cellule adipose. Quando si perde una quantità significativa di peso, la pelle perde la sua elasticità e si possono formare sacche di grasso.

In molti casi, la pelle semplicemente non riesce a riadattarsi al tuo fisico ora più snello. Ciò si traduce in un accumulo di pelle che non può essere riparato solo con una dieta equilibrata ed esercizio fisico. È qui che gli interventi chirurgici correttivi del corpo possono essere la risposta per migliorare ulteriormente il tuo corpo dopo la perdita di peso.

Chirurghi esperti ed interventi mirati:


Il Dottor. Antonio Capraro è un chirurgo esperto nel trattamento di pazienti che hanno bisogno di ripristinare la loro immagine ed ottenere nuovamente un aspetto tonico ed elegante .

Gli interventi chirurgici post dimagranti più comuni


Se hai la pelle in eccesso che pende dalle braccia o sopra lo stomaco, non importa quante volte sollevi pesi o quanti addominali fai, quella pelle difficilmente tornerà alle sue dimensioni iniziali. Quello che è necessario evidenziare, è che in determinate circostanze, sarà necessario chiedere aiuto ad un chirurgo plastico, per cercare di rimodellare in modo opportuno la propria pelle.

Le principali procedure eseguite:
1)Il volto
Il viso e il collo in genere mostrano i primi segni di una consistente perdita di peso, che può lasciare guance e pelle sotto il collo cadente. Tra gli interventi più indicati per ridisegnare la propria immagine e risolvere il problema della pelle cadente, c’è senza dubbio il lifting del collo, che può essere combinato con un trattamento di ringiovanimento del viso o eseguito da solo. Molti pazienti con perdita di peso vedono miglioramenti drammatici nella sola zona del collo, rendendo uno degli interventi chirurgici facciali più comuni dopo la perdita di peso.

2) Le braccia
Un sollevamento del braccio è una procedura in cui la pelle in eccesso rimasta appesa al braccio dopo la perdita di peso, viene rimossa da un'incisione praticata sulla parte inferiore del braccio. Comunemente indicato come "ali di pipistrello", un sollevamento del braccio rimuove questa pelle e crea un braccio tonico.

3) I seni
La chirurgia estetica del seno è uno degli interventi di chirurgia plastica più comuni eseguiti sia per le donne che per gli uomini. Per le donne, un intervento chirurgico di riduzione del seno o un sollevamento del seno possono aiutare a creare un seno più giovane e dall'aspetto più sano, mentre l'aumento può aiutare ad aggiungere volume e "vita" a un seno sgonfio. Gli uomini si trovano costretti a dover fare i conti anche con il grasso in eccesso e di conseguenza la pelle in eccesso, nella zona del torace dopo la perdita di peso. Per loro, il trattamento di riduzione del seno maschile, può aiutare a modellare il petto in modo che appaia più mascolino, tonico e piatto.

4) La pancia
L'addominoplastica, è una procedura di rimodellamento del corpo eseguita per rimuovere la pelle in eccesso sull'addome o sulla zona dello stomaco. È possibile rimuovere la pelle in eccesso e persino stringere i muscoli addominali.

5) Le cosce
Dopo un'estrema perdita di peso, la pelle flaccida può accumularsi e appendersi nella zona della coscia. L'intervento chirurgico di sollevamento della coscia viene eseguito per rimuovere la pelle in eccesso sull'interno e/o sull'esterno della coscia per modellare e modellare la parte superiore delle gambe in combinazione con la liposuzione per rivelare cosce lisce e più snelle

7) Rimozione del grasso
Utilizzando la liposuzione, una procedura che utilizza una cannula per rimuovere il grasso dal corpo in aree come cosce, fianchi, stomaco, glutei o zona del collo, questo trattamento agisce per dimagrire le aree che trattengono sacche di grasso e può rimodellare o modellare il corpo. La liposuzione può essere utilizzata con qualsiasi trattamento liftante per il rimodellamento del corpo//trattamento di rassodamento della pelle, e spesso lo è. Lo scopo principale della liposuzione è la rimozione del grasso.

Altri articoli

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it