Quanto costa rifarsi il seno
Tipi di intervento e costi

Gli interventi di chirurgia estetica al seno sono tutt’oggi fra i più richiesti. Questa componente anatomica del corpo femminile ha, effettivamente, un ruolo di primo piano nella definizione della silhouette e dell’armonia generale della figura.
In base al tipo di problema che la paziente ritiene di dover affrontare, la chirurgia mette a disposizione diverse modalità di intervento, ognuna con proprie procedure e propri costi.

Oggi vogliamo parlare proprio di questo aspetto della chirurgia estetica del seno: i costi.
Dunque: quanto costa rifarsi il seno?

Come abbiamo detto, esistono più procedure attuabili, che analizzeremo una per una e di cui forniremo i costi indicativi.


Che cos'è la mastoplastica additiva


Molto genericamente, quando si parla di rifarsi il seno si fa perlopiù riferimento alla mastoplastica additiva, cioè all’intervento dedicato all’aumento del volume del seno – in linea di massima il “difetto” più percepito è quello che riguarda le dimensioni del seno, ovvero la maggior parte delle donne che si rivolgono al chirurgo plastico lo fanno perché si vedono un seno troppo piccolo.
Quali sono i costi della mastoplastica additiva? I costi variano in base al tipo di protesi impiantata e alla procedura di intervento adoperata. Possiamo comunque dare delle cifre indicative: mediamente, una mastoplastica additiva costa fra i 4.000 e i 9.000 euro.

La mastoplastica riduttiva


Nel caso in cui la problematica fosse inversa alla precedente, ovvero in caso di seno troppo grande, che crea disagio, difficoltà motorie, dolori scheletrici e muscolari, l’intervento dedicato è la mastoplastica riduttiva.
Anche in questo caso, i costi dell’intervento variano in base alla tecnica utilizzata; la cifra media si aggira fra i 5.000 e i 7.000 euro.


La mastopessi
Questo intervento viene anche chiamato “lifting del seno”. Si effettua quando il seno appare rilassato, quando i tessuti che lo compongono hanno ceduto e quindi c’è necessità di risollevarlo.
In questo caso, tecnicamente non si interviene direttamente sulle ghiandole mammarie, a meno che non vi si abbini l’inserimento di una protesi mammaria per consolidare i risultati di sollevamento, o se si vuole ottenere, contestualmente, anche un aumento di volume.
Vista la varietà delle possibilità offerte dalla mastopessi, i suoi costi sono decisamente variabili. Possiamo dire che oscillano fra i 5.000 e i 9.500 euro.

capraro

Scopri i trattamenti


Il lipofilling
Il lipofilling rientra nell’ambito di quegli interventi estetici meno decisivi che vengono comunemente definiti “ritocchini”.
Si tratta di un filler che si effettua prelevando del grasso da un’area del corpo “donatrice” e impiantandolo laddove necessario.
È una alternativa alla mastoplastica additiva quando l’aumento di volume desiderato è di dimensioni molto contenute oppure può esserne il completamento.
Quanto costa un lipofilling seno? In base all’entità delle procedure di prelievo e impianto, i costi del lipofilling possono oscillare fra i 2.000 e i 6.000 euro.


Di Antonio Capraro Medico Chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva.


capraro

CHI SONO

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it