Rughe del leone
Come eliminarle

Ogni ruga che compare sul nostro volto ha un nome. Nel vocabolario medico si tratta di nomi scientifici che per la maggior parte delle persone possono suonare difficili. Ad esempio: se ti diciamo rughe glabellari sapresti indicarle guardandoti allo specchio?

Forse potrebbe essere più facile se te le indicassimo con il nome di undici o rughe del leone. Adesso, forse, ti è più chiaro di quali rughe stiamo parlando.

Rughe glabellari o rughe del leone


Queste tre definizioni indicano tutte la medesima cosa, ovvero quelle rughe d’espressione che si formano verticalmente sulla fronte fra le due sopracciglia.
Perché nel linguaggio popolare viene utilizzata proprio questa definizione per indicare le rughe glabellari? I leoni hanno naturalmente delle piccole pieghe verticali tra le sopracciglia che possono essere proprio paragonate a queste rughe umane.

Abbiamo detto che le rughe del leone sono rughe d’espressione poiché la comparsa di questa tipologia di rughe è strettamente legata alle espressioni che facciamo con il nostro volto per dimostrare le nostre emozioni.


Quando compaiono le rughe del leone?


Le rughe del leone compaiono normalmente quando aggrottiamo le sopracciglia, quando assumiamo un’espressione assorta o preoccupata. A questo proposito, ecco persino un quarto nome per queste rughe: rughe del pensatore.)

La zona degli occhi, poi, è la zona più soggetta alla formazione di questo tipo di rughe, visto che proprio tramite lo sguardo comunichiamo le nostre emozioni e i nostri pensieri, involontariamente anche più di quello che facciamo con le parole.

Non a caso proprio in quest’area troviamo anche altre rughe dal nome popolare singolare, le famose zampe di gallina – altro animale tirato in ballo perché l’immagine che otteniamo dal nome evoca perfettamente l’aspetto delle rughe che indica.
Ma oggi ci concentreremo sulle rughe del leone.

Come si eliminano le rughe del leone


Per eliminare le rughe del leone, che possono appesantire lo sguardo, abbiamo a disposizioni diversi trattamenti di medicina estetica o chirurgici.

Cominciamo dai primi:
  • filler di acido ialuronico
  • laser
  • needling
  • botox

    Le iniezioni di acido ialuronico vanno a riempire le depressioni della pelle riducendo le rughe del leone; il laser e il needling stimolano i processi rigenerativi della pelle, facendola apparire più distesa, soda e turgida, minimizzando l’aspetto delle rughe del leone; il botox inibisce i movimenti muscolari che generano le rughe d’espressione, per cui previene anche la formazione di nuove rughe o l’intensificarsi di quelle già presenti e, allo stesso tempo, distende la pelle, quindi leviga le rughe già presenti.

    Per quanto riguarda la chirurgia estetica, invece, la soluzione al problema rughe del leone è il lifting, grazie al quale la pelle del viso viene tirata, sollevata, in moda da distenderla ed eliminare le rughe.
  • Prenota ora la tua visita
    Clicca per chiamare adesso
    +393713144667
    WhatsApp
    oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
    info@antoniocapraro.it