Speciale sguardo perfetto
Come eliminare le occhiaie

Abbiamo deciso di dedicare uno “Speciale sguardo perfetto” alle odiate occhiaie perché sono proprio loro che possono rovinarci il look e l’umore in un solo secondo al primo sguardo allo specchio al mattino.

donna bionda occhi azzurri

Cosa sono le occhiaie? E perché compaiono?


Per i più fortunati che non le conoscessero, le occhiaie sono quelle ombreggiature scure bluastre/violacee/verdognole che appaiono sotto gli occhi.

I motivi per cui compaiono sono molti e sono soprattutto legati ad uno stile di vita non perfettamente sano: stress, mancanza di riposo, disidratazione, cattiva alimentazione e abuso di alcool possono provocare la comparsa delle occhiaie. D’altra parte lo ripetiamo sempre che alla base della bellezza ci sono una sana alimentazione e un corretto stile di vita.

viso donna inbianco e nero

Per alcuni, purtroppo, le occhiaie sono determinate geneticamente, ovvero si tratta di una predisposizione naturale. Ma, in ogni caso, non ci si deve arrendere: si combatte sempre per eliminarle o, perlomeno, minimizzarle.

Tutti i segreti per eliminare le occhiaie



1. Le fettine di cetriolo


È divenuta ormai un’immagine stereotipata delle cure di bellezza casalinghe, ma le fettine di cetriolo sugli occhi funzionano veramente: il cetriolo ha un forte potere decongestionante e anti-infiammatorio e ha un altissimo contenuto di zinco, che ha la capacità di schiarire le macchie.

Applicale sugli occhi e tienile qualche minuto – puoi approfittare per prenderti una bella pausa rilassante: una volta rimosse vedrai il tuo sguardo più freso e riposato e le occhiaie decisamente schiarite.

2. Le bustine di thè


Il thè contiene caffeina, che ha il potere di restringere i vasi sanguigni così da eliminare l’effetto scuro delle occhiaie. In più i polifenoli contenuti nel thè hanno un’azione astringente, lenitiva e tonificante e sono ottimi per combattere i radicali liberi.
Ti basterà farti un bel thè che sorseggerai in relax mentre terrai le bustine usate come impacco sugli occhi.

3. L’argilla rosa


L’argilla rosa è ottima per contrastare le occhiaie ed è anche l’unica che si possa utilizzare sul contorno occhi.
Approfitta per fare una bella maschera all’argilla rosa su tutto il viso, contorno occhi compreso, così, oltre a schiarire le occhiaie, potrai godere a pieno del suo potere rigenerante e anti-age.

4. La giusta skincare


Per combattere le occhiaie si devono utilizzare cosmetici che contengano principi attivi efficaci ed efficienti allo scopo, come la vitamina C e l’acido ialuronico: si tratta di ingredienti che hanno un effetto schiarente e conferiscono alla pelle stanca un aspetto luminoso e radioso.

5. Il make-up


Anche il make-up elimina le occhiaie, anche se solo dalla vista. Nella quotidianità, però, è utile anche questo: non sempre si ha tempo di fare maschere o impacchi e allora il giusto correttore diventa un alleato insostituibile. L’importante è scegliere quello dal colore giusto che vada a contrastare il colore dell’occhiaia: se le occhiaie hanno un sottotono bluastro serve un correttore pescato, se hanno un sottotono rossastro o violaceo allora serve un correttore nei toni del giallo.

6. Il filler


Talvolta le occhiaie possono essere determinate da una particolare conformazione fisica che determina la presenza di una depressione nell’area sottostante la palpebra inferiore. In questo caso è la depressione a creare una zona d’ombra, che può essere facilmente corretta ed eliminata andando a riempire la depressione con un filler.









Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it