Uno sguardo indimenticabile
Come avere sopracciglia perfette

I moderni canoni della bellezza esigono sopracciglia perfette, tanto che queste sono diventate la nuova beauty obsession del nuovo millennio.
Basta guardare alla rapidissima diffusione dei prodotti per la bellezza e il make-up delle sopracciglia, che fino a qualche anno fa neanche esistevano.
Dobbiamo, però, ammettere, che questa tendenza è quantomai fondata su dati oggettivi: le sopracciglia, esaltano le caratteristiche del viso, definiscono l’espressione, incorniciano lo sguardo e valorizzano gli occhi.
Mantenerle in ordine e ben definite, dunque, va a tutto vantaggio della nostra bellezza naturale.

La forma della sopracciaglia
La prima cosa da curare è la forma delle sopracciglia.
Fino a qualche anno fa si usava indistintamente depilarle tanto da lasciare solo una linea molto sottile e molto arcuata.
Oggi l’approccio è del tutto diverso, per cui la forma delle sopracciglia deve accordarsi per forza con quella del viso. Niente sopracciglia omologate. Quindi, per un viso squadrato è meglio optare per sopracciglia arrotondate con un arco definito, no a curve sottili e corte; per un viso tondeggiante sono consigliate sopracciglia dall'arcata ben marcata, con base larga che si assottiglia verso la punta, evitando archi eccessivamente morbidi; per un viso triangolare sono ideali delle sopracciglia con forma omogenea, senza angoli troppo marcati; per un viso ovale si consiglia di definire linee dritte con una curva ammorbidita.

Il make-up
Prima di procedere al make-up le sopracciglia vanno pettinate, devono essere sempre ben in ordine. Dopodiché si passa all’applicazione del prodotto preferito, in crema, in polvere, in gel, matita, mascara…in commercio esiste un’infinita varietà di prodotti per disciplinare e definire le sopracciglia. L’importante è scegliere bene il colore: per non sbagliare, teniamo sempre presente il colore dei capelli. Per un effetto più tridimensionale e dinamico si possono utilizzare due diverse tonalità dello stesso colore.

A cosa serve il make-up per le sopracciglia?
Tutti avremo notato che la peluria delle sopracciglia non è perfettamente omogenea in tutti i punti, soprattutto se in passato le abbiamo depilate un po’ troppo. È comunque una situazione normale anche a seguito al naturale processo di invecchiamento. Il trucco aiuta moltissimo a rendere più omogeneo l’aspetto dell’arcata sopracciliare e quindi dona armonia all’intero volto.

Talvolta, però, il make-up potrebbe non essere sufficiente, o potrebbe offrirci risultati non abbastanza naturali e, quindi, poco soddisfacenti.

Cosa possiamo fare?

La chirurgia estetica ci viene incontro anche in questo caso specifico, con il trapianto delle sopracciglia: prelevando delle unità follicolari dal cuoio capelluto le sopracciglia si possono riempire o persino ricostruire, in parte o totalmente. In pochi mesi i peli torneranno a crescere e doneranno alle sopracciglia un aspetto del tutto naturale. Sarà così molto più semplice avere sopracciglia perfette, ordinate e ben curate.









Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it