Viso perfetto per lui
I segreti per ottenerlo e mantenerlo

Quando si parla di bellezza, di solito, si fa riferimento alla bellezza femminile.
Ma visto che siamo nel terzo millennio, dobbiamo proprio imparare ad uscire da questi schemi e affermare con tranquillità e serenità che la bellezza è un argomento che riguarda anche gli uomini.

uomo primo piano

Esattamente: proprio come si è sempre detto e scritto riguardo alle donne, la ricerca del viso perfetto vale anche per lui e anche per lui ci sono dei segreti per ottenerlo e mantenerlo.

Come avere un viso perfetto:


1. Impegno
Per avere un viso perfetto ci si deve impegnare. Questo vale per tutti e tutte, ovviamente, ma va sottolineato per gli uomini, che forse non sono proprio prontissimi all’idea che la bellezza si ottenga e si mantenga solo con l’impegno quotidiano e la costanza.

Questo vuol dire che vanno aggiunti ai rituali giornalieri altri piccoli step, che richiederanno qualche minuto e talvolta l’uso di prodotti specifici. Inizialmente questo può pesare un po’, ma, una volta visti i primi risultati, sarà solo un piacere proseguire.

Inoltre esistono molti trattamenti di medicina estetica per il viso in grado di distendere le rughe e mantenere il nostro viso giovane e bello anche con il passare del tempo.

2. Make-up e make-up remover
Il make-up è universale. Appartiene ad una mentalità “antica” pensare che il make-up sia una prerogativa femminile.

viso uomo con pennello

Se anche tu ami il make-up e lo usi quotidianamente o anche solo quando senti di averne bisogno in situazioni particolari – tipo quando spunta quel brufolo indesiderato proprio in primissimo piano – o in zone strategiche – la mattina che ti svegli con le occhiaie da panda, devi allora sapere quanto è importante la rimozione del make-up.

Il trucco è un grande alleato della bellezza, ma se non utilizzato con le dovute precauzioni può essere un nemico della pelle. Benissimo indossarlo tutto il giorno, per ore e ore; ma la sera, prima di andare a letto, il trucco va rimosso completamente e, con lui, tutti i residui di polveri e smog che normalmente si depositano sulla pelle: tutte queste sostanze insieme, potenzialmente, possono provocare irritazioni, infiammazioni e la comparsa di impurità.

Via il make-up sempre e accuratamente, anche se è solo un puntino di correttore o un velo di rossetto.

3. Scrub
La pelle si rigenera senza sosta: le cellule “vecchie” vengono sostituite con cellule “nuove” continuamente, senza che ce ne rendiamo conto. Ma dove finiscono le cellule “defunte”, appunto definite morte”? In parte l’organismo provvede all’eliminazione di queste cellule morte, in parte si depositano sulla pelle, formando uno strato invisibile ma che la “soffoca”, provocando colorito spento, ispessimenti e impurità.

Lo scrub altro non è che una pulizia approfondita della pelle, durante la quale si elimina lo strato superficiale di cellule morte; il risultato è una pelle libera da occlusioni e impurità e più luminosa.

Quindi sì allo scrub e devi sapere che non è neanche un impegno pesantissimo: trattandosi di un’azione leggermente aggressiva sulla pelle, basta farlo una, massimo due volte a settimana.

4. Protezione solare
I raggi UV sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo – favoriscono la comparsa delle rughe e delle macchie.
È quindi importantissimo proteggersi sempre, utilizzando creme con fattori di protezione.

Se ami la vita all’aria aperta e fai spesso attività sportive all’aperto non dimenticare mai di utilizzare una protezione solare sul viso, ma anche, ovviamente, su tutte le altre parti del corpo esposte al sole.

5. Vita sana
Il segreto di fondo per ottenere e mantenere un viso perfetto è quello di nutrirsi in maniera sana ed equilibrata.

uomo con occhi verdi e barba

Mangiare bene è fondamentale per la salute di tutto l’organismo, pelle inclusa. Pelle sana = pelle bella.

Cibi sani per una pelle sana:


Dal momento che tu sei ciò che mangi e noi ci occupiamo di uno stile di vita sano e completo, questi sono alcuni dei che bisognerebbe prediligere per riuscire ad avere una pelle sana:
• mandorle: Una manciata al giorno tiene a bada le rughe! Le mandorle sono ricche di vitamina E, un antiossidante che aiuta a proteggere dai radicali liberi prevenendo l'invecchiamento precoce.
• Avocado: Una ricca fonte di vitamine C ed E, luteina e grassi buoni per te che forniscono benefici anti-infiammatori e anti-invecchiamento.
• Carote: Le carote sono ottime per la tua carnagione. Si dice che l'integrazione delle carote nella dieta non solo aiuti a eliminare gli sfoghi cutanei, ma aiuti anche a stimolare la sintesi del collagene, tutto grazie all'alto contenuto di vitamina A e C nelle carote.
• Tè Verde: É la centrale energetica antiossidante di tutte le bevande (seconda all'acqua). È anche un diuretico, il che significa che può aiutare a eliminare le tossine per una carnagione più chiara e sana nel tempo.

Conclusione:
La pelle del viso ha bisogno di tanta idratazione, quindi bevi molta acqua e ha bisogno di vitamine, minerali e antiossidanti, quindi mangia molta frutta e verdura.
Se alla base di tutte le cure di bellezza si pone un regime alimentare corretto e delle sane abitudini, tutte le strategie cosmetiche vedranno potenziati i loro risultati.



RINGIOVANIRE CON IL LIFTING VISO



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it