Trapianto di capelli
elimina la calvizie

° Costi a partire da € 4500 tutto compreso.
° Pagamento rateizzabile con PagoDil
° Le visite sono comprese nel prezzo dell'operazione
° Supporto del Dott.Capraro durante tutte le fasi dell'intervento
° Oltre 15000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero
Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera. Il completo recupero è variabile a seconda dell'entità della operazione.
° Il Dott. Antonio Capraro visita a Roma.



I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità ad intervenire al trapianto dei capelli per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.


Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, rinfoltisci le aree calve e affidati all'esperienza del Dott.Antonio Capraro.


Prenota la tua visita



Se desideri ottenere un trapianto di capelli perfetto e ritrovare la tua immagine di un tempo, affidandoti al Dott. Antonio Capraro potrai riempire nuovamente in modo efficace le aree calve della tua testa.



Prenota la tua visita




Per questo genere di trattamento è fondamentale avvalersi di un chirurgo esperto, per questo motivo ti suggeriamo di fare attenzione ai prossimi 4 punti in fase di scelta.

-Assicurati di guardare sempre foto prima e dopo durante la consultazione
-Assicurati che il tuo chirurgo estetico sia altamente qualificato
-Non scegliere mai il tuo chirurgo in base al prezzo
-Scegli sempre in base ai risultati
-Scegli sempre chirurghi anche con comprovate esperienze internazionali
-Scegli sempre chirurghi con molti trattamenti o interventi all’attivo



Prenota la tua visita



Autotrapianto con tecnica FUT:
La tecnica chirurgica FUT "Follicular Unit Transplantation" è la tecnica di trapianto di capelli più diffusa e consiste nel prelievo di una striscia di cuoio capelluto Strip dalla regione occipitale (area donatrice ideale perché non influenzata dai fattori che favoriscono la caduta dei capelli
. Questa tecnica viene adottata maggiormente nei casi di calvizie molto estese ed è molto consigliata per rinfoltire in modo efficace il cuoio capelluto.

Inoltre, il taglio di una losanga di cuoio capelluto dall'area donatrice, consente la conservazione di cuoio capelluto (e quindi di bulbi piliferi) decisamente maggiore rispetto alla distruzione di area donatrice e bulbi che avviene invece con la tecnica FUE.

Autotrapianto con tecnica FUE:
Il trapianto di capelli con la tecnica FUE consiste nel prelievo di singole unità follicolari dall'area donatrice del paziente, tramite l'impiego di un micromotore. Il micromotore preleva i bulbi piliferi attraverso l'asportazione di singole zone che vanno da 3 ad oltre 6 mm di circonferenza ciascuna. In queste zone il cuoio capelluto viene irreversibilmente distrutto lasciando anche, per ogni prelievo effettuato, esiti cicatriziali.

TRAPIANTO CAPELLI

Esiti di area donatrice distrutta dopo il prelievo con tecnica FUE: per ogni foro di prelievo rimarrà un esito cicatriziale.

TRAPIANTO CAPELLI

Esiti di area donatrice distrutta dopo autotrapianto di capelli con tecnica FUE: esiti cicatriziali in corrispondenza dei fori di prelievo dei bulbi piliferi.


Per tale motivo la FUE è un metodo accettabile solo per ridurre la stempiatura o per eseguire un infoltimento di zone specifiche del cuoio capelluto nelle quali la perdita dei capelli sia molto limitata.


Viceversa, nei casi di alopecia estesa è consigliabile la tecnica FUT.




L'intervento di trapianto di capelli si esegue in anestesia locale e può durare dalle 2 alle 8 ore, in base all'estensione della zona da trattare e alla densità follicolare scelta.

Le fasi dell'intervento chirurgico di auto-trapianto di capelli:

-si effettua l'anestesia locale del cuoio capelluto

-si prelevano le unità follicolari dalla zona donatrice secondo la tecnica chirurgica scelta, tecnica FUT o tecnica FUE

-se si utilizza la tecnica FUT, dopo aver effettuato il prelievo della losanga di cuoio capelluto dalla zona donatrice, si sutura l'incisione

-si procede con l'intervento nella zona ricevente, creando piccole tasche delle stesse dimensioni dei bulbi da impiantare. L'equipe del Dr.Caprao è molto attenta al corretto distanziamento delle tasche nelle quali posizionare gli innesti in quanto, un posizionamento troppo ravvicinato potrebbe determinare una eccessiva compressione tra i bulbi con la conseguente riduzione dell'irrorazione sanguigna e morte dei bulbi stessi.

-si impiantano i bulbi nelle piccole tasche, le pareti delle tasche create aderiranno perfettamente ai margini dei bulbi trapiantati, fino ad ottenere il riempimento del cuoio capelluto nella zona ricevente.

-Si applica una garza medicata al termine dell'intervento.





COME FAR CRESCERE I CAPELLI
UOMO


CAPELLI LUNGHI


LA GUIDA COMPLETA



Al termine dell'intervento si vedono lievi arrossamenti e piccoli coaguli che si formano dove è stato innestato il follicolo pilifero. La guarigione avviene dopo pochi giorni.
La medicazione applicata a termine dell'intervento è trattenuta da una fasciatura che dovrà essere tenuta per tutta la notte successiva all'intervento. Dopo 3 giorni sarà possibile riprendere le normali attività quotidiane, facendo attenzione ad evitare stress meccanici alla zona operata (pettine, berretto, casco…) ed avendo cura di applicare una pomata antibiotica sul cuoio capelluto e di assumere antinfiammatori e antibiotici secondo le indicazioni del chirurgo.

Dopo7 giorni viene effettuato il primo controllo, durante il quale verrà eseguito il primo lavaggio dei capelli. La ricrescita dei capelli avverrà in modo lento e graduale, perché i nuovi bulbi necessitano di tempo per attecchire definitivamente e tornare attivi.


Il risultato ottimale diventa visibile dai 6 mesi ad un anno dopo l'intervento.


Non si sono registrate particolari controindicazioni per questo genere di trattamento, a parte leggeri lividi e gonfiore circoscritto alle parti interessate.
Verrete comunque assistiti in modo adeguato non solo durante l’intervento, ma anche durante tutto il periodo post-operatorio.

L'autotrapianto di capelli è il procedimento chirurgico che consente il riempimento di aree calve o diradate del cuoio capelluto, con capelli prelevati da una zona in cui sono più folti.
Chiamaci adesso
consulenza su misura per te +393713144667
WhatsApp
oppure
Prenota una visita

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it